750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cucina, ricette , curiositá, piccoli granelli di scenza:reazioni chimiche tra fornelli e pentolame

07 Feb

Le mie delusioni con patate e piselli:

Pubblicato da antonio caiazzo

LA DELUSIONE É  SOLO AFORISMO CHE APPARTIENE ALLE COSE E NON UN SENTIMENTO CHE RIGUARDA LE PERSONE. SCRITTO nel 2014

Penso che tale sentimento possa riguardare solo le cose, mai le persone in quanto le persone provano sempre a dare il meglio di se, anche quando pensiamo che ci stanno deludendo, allora perché usiamo spesso  questa frase, basterebbe semplicemente pensare che hanno dato tutto ció che potevano dare e il gioco é fatto. Infondo noi non siamo delle cose ma degli esseri pensanti, il contrario di un molo,  giá

un "molo senza navi"´, esso sicuramente é deluso per il solo fatto di non essere mai diventato  un punto di attracco oppure un ponte, quindi una delusione certa.
Per le persone invece la delusione non é reale, è solo uno stato d’animo che nasce dopo aver constatato speranze, aspettative, che avevamo progettate e costruite nel nostro cervello in un determinato momento della nostra vita, e che poi si sono rivelate un nulla di fatto.Per forza le abbiamo create noi, come piacciono a noi senza curarsi degli altri. secondo un mio punto di vista, non esiste essere umano che sia ingrado di deludermi nei peggiori dei casi nemmeno la partenza di un figlio che va via senza salutare, o la bugia di una donna, o forse solo perché io ragiono da sempre cosí  non mi  aspetto mai niente dagli altri.
E  quindi per dirla alla George Bernard Shaw: gli uomini si riprendono assai meglio dalle delusioni amorose che da quelle economiche.
Rabbia = delusione =rancore = rimozione= indifferenza.

Non comprendo la gente che ammazza in nome della delusione, con la scusa che la moglie lo molla, oppure perché semplicemente é finito un percorso importante, queste sono semplicemente miserie umane, tragedie di vita.


Come siamo stupidi noi piccoli uomini, ci illudiamo ehmm !
É propio il caso di dirlo scusate il paradosso,

ma  dico io ! Veramente come possiamo credere ancora in questa frase se gran parte della nostra storia é stata scritta e sará scritta sul dolore,
su progetti falliti e sulle delusioni, quindi perché continuare a sentirsi delusi del comportamento delle persone che ci sono vicine o lontane, sentirsi responsabili dei loro cambiamenti,


perché ti deludo

se cambio nel tempo? Saresti deluso comuque se non sarei cambiato mai. Ti saresti chiesto perché in tutti questi anni io sia sempre lo stesso.


Mi dispiace per quanto mi sforzi non riesco a farmi deludere,
pensandola diversamente forse si... sarebbe possibile.


E probabilmente lo sarei ogni qualvolta non vedo l´ora di uscire con le mie speranze, nel 90% degli appuntamenti mi ritroverei a cena a lume di candela con una bellissima delusione.


Questo non esclude la cena con la bellissima sopratutto se lei é: " come dico io",


e se poi ti lascia che si fa?


 Chiedi aiuto alla Carrá !


Trovi un´altra piú bella che problemi non ha !


É inutile signori della corte, onorevoli,operai, tranfieri, uomini delle fatiche,
per evitare questo aforismo che poi sfocia inevitabilmente come giá citato in : Rabbia –> delusione –> rancore –> rimozione –> indifferenza, Vendetta.
Basta solo rispettare il modo di fare degli altri,


"Achtung"!!

Ho detto rispettare e non condividere,


e come si fa?


Semplice; basta iniziare a pensare che ogni progetto che nasce; esce solo dalla nostra  mente non riguarda l´altro.

É la nostra vita il nostro desiderio che vuole realizzarsi, quindi perché dovrei sentirmi come:

un"dosso stradale", deluso in quanto non é mai diventato ponte,

solo perché l´altro vuole afferrare il suo sogno per conto propio e realizzare il suo progetto !!

Essere deluso solo perché il presente si interrompe, cambia e si evolve, o perché le persone seppure importanti che hanno percorso un tratto di strada con te decidono di camminare da soli, per imparare a sperare da se, non ci autorizza in nessun modo a sentirci delusi, anzi che tentano pure di realizzare i loro progetti, i loro sogni!

Significa che hanno imparato a camminare da soli
Come é giusto che sia, e questo anche grazie a te !


Se hanno veramente le ali per volare, che senso ha impedirgli di spiccare il volo, bisogna gioire per i loro successi.

Anzi se veramente uno ama o ha amato deve accettare ogni forma di progresso che l´altro o gli altri fanno.


Ma Se propio volete credere nella delusione signori appartenenti al gruppo sucitato, imparate almeno a comprendere la delusione, come forma  positiva di cambiamento e rafforzamento
della nostra vita.
Fate come si dovrebbe fare : "na bella serata, una cena con chi dico io ´e ´addá passá ´a nuttata!!


Ricetta

Le mie delusioni con patate e piselli:

Due coscette di pollo, Aromatizzate con paprica dolce in polvere,un rametto di rosmarino, una foglolina di alloro cipolla tagliata a dadini, sale, pepe, vino bianco, Mettiamo il tutto a marinare per due ore in frigo  a +4°C, poi rosoliamo con una noce di sugna e una noce di burro chiarificato i cosciotti appena hanno preso colore li mettiamo in forno insieme all´altra mezza cipolla sempre tagliata a dadini, i piselli, due patate tagliate a croce, o come piú vi piacciono, una noce di burro chiarificata, sale pepe un pó di timo, una fogliolina di alloro,un rametto di rosmarino, mettiamo un pó di liquido della nostra marinata inforniamo a 180 °C per circa 40 min. facciamo bene attenzione che ci sia sempre un pó di liquido nella teglia. A fine cottura aggiungiamo una spolverata di parmigiano lasciamo per qualche minuto ancora nel forno per fare gratinare un pó il formaggio.

Questa ovviamente é una delle mie delusioni le altre le ammirerete in foto

Ps. in realtá io questa ricetta l´avevo preparata con una cottura sottovuota a bassa temperatura, in casa é piú difficile da realizzare in sicurezza, sebbene questo tipo di cottura é un metodo antico, bisogna osservare delle regole per evitare di inquinare il cibo.

Ne parleremo piú avanti.

Le mie delusioni con patate e piselli:
Le mie delusioni con patate e piselli:
Le mie delusioni con patate e piselli:
Commenta il post

Sul blog

Cucina, ricette , curiositá, piccoli granelli di scenza:reazioni chimiche tra fornelli e pentolame